Sono passati 3 anni dalla nascita della nostra meravigliosa associazione!
E’ una grande emozione, per noi fondatrici e per tutti coloro che fin dall’inizio hanno creduto in noi! Abbiamo fatto squadra in diverse situazioni e in momenti difficili. E per squadra intendiamo tutte le persone che ci sono state vicino sostenendoci, consigliandoci, proponendo soluzioni, idee e progetti.
Ci siamo presentate senza perdere tempo e abbiamo avviato un dialogo con le altre associazioni, con i comitati, con gli altri gruppi, con le istituzioni pubbliche e private, con la Chiesa di quartiere e con le altre confessioni del nostro quartiere.
Dopo questi tre anni vissuti intensamente, siamo sempre più convinte che uniti si è forza e che se si mettono a fattor comune i desideri, le virtuosità, il tempo, le competenze e le attitudini di ognuno di noi, non solo si raggiungono strabilianti risultati ma soprattutto si entra in un clima di vera solidarietà e comunità.
E tutto questo è meraviglioso ed appagante.
Sono le persone a rendere grande e bello un quartiere. La lezione si impara cominciando a partecipare in qualche modo al bene della collettività, a sentirsi parte di un territorio dove è visibile e tangibile “il filo” che lega tutti. E noi, con non poca fatica ma anche con grande orgoglio, siamo riusciti a realizzarlo questo “filo”!
E’ stato importante per noi in questi tre anni, conoscere tante persone e identificare, in ognuna di esse, quel patrimonio umano del quartiere che ha i nostri stessi valori e persegue i nostri stessi obiettivi, e lo abbiamo “legato” a noi ed ai nostri progetti per il quartiere.