IL Filo del Quartiere ha realizzato con il supporto della scuola media Nitti l’iniziativa solidale il “Passalibro” per la scuola secondaria di primo grado che si terrà nei giorni 2 e 3 settembre dalle 9 alle 12.00 presso il cortile della Nitti.
L’intento primario è donare libri scolastici, in buone condizioni, che non potranno essere utilizzati per il nuovo anno dai nostri figli ad altri bambini/ragazzi. Oltre alla solidarietà , primario scopo del progetto, cerchiamo di sensibilizzare i ragazzi al riciclo ed al ri-uso in un’ottica di economia circolare e sostenibilità! Il vostro aiuto sarà fondamentale per il successo dell’iniziativa:
1) è necessario preparare la lista dei libri che si intendono donare;
2) consegnare lista e libri nei due giorni indicati;
Ci saranno i volontari del Filo a gestire il ritiro e la consegna.
Suggeriamo di dare un’occhiata agli elenchi dei libri di testo pubblicati sul sito della scuola in modo che abbiate già un’idea di quelli che potrebbero essere i libri più richiesti per velocizzate lo scambio in presenza.
Sarà nostra cura pubblicizzare quanto più possibile l’evento. Se preferite potete inviare anche le liste dei libri che donerete entro il 27 agosto alla seguente mail: info@ilfilodelquartiere.it cosi proviamo ad informare anticipatamente sulla disponibilità.
Grazie come sempre per la vostra preziosa collaborazione e avanti così tutti insieme