Chi siamo è presto detto. Ma più importante è indicare chi saremo. Saremo un gruppo di persone, speriamo sempre più numerose, che abitano o lavorano nel quartiere o che semplicemente sono interessate alle forme di partecipazione attiva alla vita dei quartieri. Come verrà costruita questa comunità di interessi? Date un’occhiata alla pagina di fb e sul sito sezione “Come partecipare”.
Intanto vi diciamo che l’Associazione è un’idea partita da un gruppo di genitori residenti nel quartiere con i bambini di varie fasce di età che frequentano le scuole del quartiere e i pochi luoghi di aggregazione ludica e sportiva.
Alcune di queste famiglie che vivono da molti anni nel quartiere ma hanno anche vissuto in altre zone di Roma o all’estero e vorrebbero ricreare quello spirito comunitario e di partecipazione attiva incontrata altrove ma che purtroppo è molto carente in questo quartiere. Ora insieme a un gruppo di genitori e persone appartenenti a questo quartiere, abbiamo deciso di concretizzare l’idea formando un’associazione con una pagina e un sito dedicato che sarà il punto di incontro per far partire idee progetti comuni con l’entusiasmo e la grinta che ci deve accompagnare quotidianamente.