IL 2020 è stato un anno difficile per tutti, che ha segnato, inevitabilmente, un cambiamento radicale nel modo di vivere.
Però dalle difficoltà e dalle tragedie che hanno affrontato adulti, giovani e bambini si sono delineati degli aspetti positivi per il futuro della società.
Sapete perché?
Perché fermandoci abbiamo acquisito una nuova consapevolezza del vivere, riscoprendo la semplicità e recuperando ciò che avevamo perso nel passato.
Molte persone, nel mondo, hanno deciso di cambiare stile di vita, hanno deciso di vivere più a contatto con la natura e con l’ambiente che ci circonda, anche all’interno delle città e dei quartieri.
Molti hanno (ri)scoperto la necessità di relazioni vere e soprattutto una nuova strada della solidarietà.
Il percorso ecologista, iniziato più di un anno fa nel mondo, si è esteso a livello mondiale e il desiderio di tenere pulito il pianeta Terra è ormai un sentimento sempre più condiviso da tutte le generazioni. Tutto ciò ci deve far ben sperare!
Auguriamo, quindi, a tutti voi, per il 2021, un ritorno ad una “normalità” e ad una visione più consapevole del futuro in quanto ognuno di noi può fare la differenza e insieme, facendo squadra, possiamo cambiare le cose, sicuramente in meglio.
Rimaniamo curiosi nella testa e nel cuore sempre.
Il Vostro Filo del Quartiere